Contatta il tuo fisioterapista di fiducia a Bologna

Nella mia attività di fisioterapista a Bologna mi occupo di riabilitazione di pazienti in termini generali, ed in pimg-temp-02articolare di riabilitazione, massaggi decontrattuanti, massaggio infantile, tecniche ipopressive, riabilitazione del Pavimento Pelvico.
Nelle mie sedute di fisioterapista a Bologna relative alla riabilitazione ortopedica seguo il paziente che, per via di interventi chirurgici o traumi, necessita di un piano riabilitativo personalizzato che ha come obiettivo il recupero dell’autonomia funzionale. Le applicazione della riabilitazione ortopedica a Bologna sono da trovarsi negli ambiti di supporto ai pazienti coinvolti da numerose patologie a carico dell’apparato locomotorio.

A titolo esemplificativo essere possono essere suddivise in: patologie articolari degenerative quali artrosi ed infiammatorie, ovvero le artriti, cervicalgie e cervico-brachialgie, lombalgie, lombo sciatalgie, protrusioni ed ernie discali, osteoporosi, scoliosi
Inoltre la riabilitazione ortopedica è estremamente efficace per fratture, lussazioni, strappi muscolari, distorsioni, contusioni, nonché per protesi o correzioni chirurgiche.
I benefici di un mio massaggio decontratturante sono finalizzati allo scioglimento della contrattura, che grazie al massaggio e alla stimolazione della zona interessata alla contrattura riattivano i centri nervosi.
Per quanto riguarda i massaggi infantili, con essi è possibile migliorare e stimolare la crescita e la salute del bambino, ed è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.
In relazione alle tecniche ipopressive che opero come fisioterapista a Bologna, permettono infatti di agire sulla riprogrammazione posturale globale, ci consentono di tonificare la fascia addominale ed il pavimento pelvico e nel frattempo riequilibrano anche la statica della colonna vertebrale.
Nelle mie sedute di fisioterapista a Bologna finalizzate alla riabilitazione del pavimento pelvico insegno che la consapevolezza del proprio pavimento pelvico porta ad un significativo miglioramento della sua tonicità, sensibilità e controllo di questa area del nostro corpo.
Contattami con fiducia per tutte le informazioni sulle mie attività di fisioterapista a Bologna.