Scopri i benefici della riflessologia plantare a Bologna

Tra le mie attività vi è anche la riflessologia plantare a Bologna. Questa è una tecnica che si basa su un trattamento specifico sui piedi. Secondo i canoni beatrice-rossi-fisioterapista-riflessologia-plantaredella riflessologia, nella zona plantare del piede viene proiettato l’intero corpo, e lavorando con lievi pressioni nelle zone riflesse si crea un impulso che trasmette un messaggio attraverso fibre nervose. Dunque il principio fondamentale è che le zone riflessogene di mani e piedi sostanzialmente corrispondono a organi interni e altre parti del corpo.

I benefici della riflessologia plantare a Bologna sono nella riduzione degli stati dolorosi e nel favorire il rilassamento. La Riflessologia plantare è indicata nel caso di dolori e disturbi funzionali passeggeri, quali l’indigestione, la tensione nervosa e l’emicrania, grazie alla liberazione di endorfine e per ripristinare l’equilibrio delle ghiandole endocrine

Inoltre la riflessologia migliora la qualità della vita poiché migliora la respirazione, la concentrazione, la mobilità, la qualità del nel sonno contribuendo contestualmente alla diminuzione della stanchezza e dell’ansia.

Poiché non è considerata una terapia convenzionale, la riflessologia plantare può essere utilizzata come alternativa o anche come supporto alle tradizionali terapie mediche. In ogni caso si consiglia sempre di diffidare di chi si propone come alternativa alla medicina convenzionale, e per questo ad oggi chi opera nel campo preferisce riferirsi alla Riflessologia Plantare con l’appellativo di terapia complementare.

Come anche nelle discipline naturopatiche, va infatti sottolineato che nelle mie attività di riflessologia plantare a Bologna non mi sostituisco al medico né faccio diagnosi. Soprattutto non interferisco con le terapie o con i pareri medici, ed opero il mio ruolo di professionista in una opera di affiancamento e non di sostituzione alla medicina convenzionale.

Contattami per una seduta di riflessologia plantare a Bologna