Efficacia delle sedute di massaggi decontratturanti a Bologna

Il massaggio decontratturante che beatrice-rossi-fisioterapista-massaggi-drenantiopero nelle mie sedute a Bologna può essere definito un trattamento localizzato normalmente ad una specifica parte del corpo. Spesso il massaggio si opera agli arti inferiori e sulla zona lombare, le aree più frequentemente oggetto di contratture. Infatti accade che i muscoli siano colpiti da questo involontario aumento del tono muscolare, specie se sottoposti a sforzi intensi. Ciò provoca evidentemente provocare dolore e fastidio per periodi dai 2-3 ai 10 giorni e più.

Le contratture muscolari però possono anche essere provocate da posture sbagliate o da movimenti sbagliati. E lo scopo del massaggio decontratturante è infatti proprio quella di portare il tono muscolare al suo normale livello, operandosi per sciogliere la contrattura con pressioni e sfregamenti che vengono praticati con le mani nella zona interessata

Tuttavia il massaggio non é solo una terapia. E’ utile anche per eliminare lo stress e le tensioni.

I benefici di un massaggio decontratturante a Bologna sono finalizzati allo scioglimento della contrattura, che grazie il massaggio e la stimolazione della zona interessata alla contrattura riattivano i centri nervosi. Pertanto si nota anche dopo una sola seduta un miglioramento significativo mentre per una totale guarigione occorre attendere la fine del trattamento.

Analogamente viene spesso usato in forma di prevenzione al fine di evitare contratture o anche estetiche per poter mantenere un buon tono muscolare.

E’ poi giusto ricordare che i massaggi decontratturanti a Bologna non hanno solo positivi effetti a livello muscolare: infatti i loro benefici si riscontrano a livello circolatorio, poiché si riscontra un significativo miglioramento dell’apporto di ossigeno in tutto il corpo e i nei tessuti cutanei favorendo l’eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso. Inoltre l’effetto scrub del trattamento di massaggio decontratturante apporta a una rigenerazione dei tessuti.

Perciò ti invito a contattami per fissare una seduta di massaggi decontratturanti a Bologna