Sedute di riabilitazione Ortopedica a Bologna

Nelle mie sedbeatrice-rossi-fisioterapista-riabilitazione-ortopedicaute di riabilitazione ortopedica a Bologna seguo il paziente che, per via di interventi chirurgici o traumi, necessita di un piano riabilitativo personalizzato che ha come obiettivo il recupero dell’autonomia funzionale.
Le applicazione della riabilitazione ortopedica a Bologna sono da trovarsi negli ambiti di supporto ai pazienti coinvolti da numerose patologie a carico dell’apparato locomotorio.
A titolo esemplificativo essere possono essere suddivise in: patologie articolari degenerative quali artrosi ed infiammatorie, ovvero le artriti, cervicalgie e cervico-brachialgie, lombalgie, lombo sciatalgie, protrusioni ed ernie discali, osteoporosi, scoliosi
Inoltre la riabilitazione ortopedica è estremamente efficace per fratture, lussazioni, strappi muscolari, distorsioni, contusioni, nonché per protesi o correzioni chirurgiche.
Un progetto di riabilitazione ortopedica individuale viene realizzato con modalità che sono necessariamente articolate e calibrate sulle necessità del paziente: vengono utilizzati differenti trattamenti al fine di poter ottenere il miglior recupero funzionale e motorio, così come il controllo del dolore, l’efficace contrasto alle frequenti complicanze secondarie della immobilità o rigidità, e grazie alla stimolazione attiva ottimizzare la coordinazione motoria e la riprogrammazione posturale al fine di recuperare lo schema corporeo.
Il processo di riabilitazione ortopedica a Bologna costituisce perciò un percorso integrato che richiede la piena collaborazione tra l’ortopedico ed il paziente. La finalità di questo percorso è garantire un soddisfacente recupero delle performance motorie del paziente stesso.
Pertanto dopo una attenta valutazione del paziente, occorre elaborare un progetto riabilitativo personalizzato in cui vengono specificati gli obiettivi delle sedute di riabilitazione ortopedica a Bologna, ed ovviamente le modalità e tempi di intervento necessari per raggiungerli. Così è possibile di offrire al cliente un intervento specifico con un percorso riabilitativo che sia basato sui suoi reali bisogni e sulle ragionevoli aspettative di guarigione.
Contattami per fissare una seduta di riabilitazione ortopedica a Bologna