Servizi Fisioterapia

Nella mia attività di Fisioterapista a Bologna mi occupo di massaggio infantile e di una ampia gamma di attività legate al mondo della fisioterapia.

 

Riabilitazione Pavimento Pelvico a Bologna (incontinenza urinaria maschile e femminile, incontinenza fecale, stipsi)

fisioterapista bologna, massagio infantile bolognaUna ridotta consapevolezza del proprio pavimento pelvico porta ad una perdita della tonicità, sensibilità e controllo dello stesso. Possono esserci danni di tipo anatomico, come i prolassi, di tipo funzionale, come incontinenza urinaria e fecale e dolore cronico, e di tipo chirurgico emorroidectomia e prostatectomia.

Mantenere una corretta tonicità e funzionalità di questi muscoli aiuta prevenire e correggere disturbi uro ginecologici e ano-rettali.

 

 

Riabilitazione Ortopedica a Bologna

fisioterapista bologna, massagio infantile bolognaIn seguito ad interventi chirurgici e traumi le persone necessitano di un piano riabilitativo personalizzato che ha come obiettivo il recupero dell’autonomia funzionale e la ripresa nella vita quotidiana.

 

 

 

Massaggi drenanti e decontratturanti a Bologna

fisioterapista bologna, massagio infantile bolognaUn metodo per sciogliere le tensioni causate dallo stress della vita quotidiana e da una cattiva postura.

 

 

 

 

Massaggio infantile a Bologna (0-12 mesi, 3-5 anni, bambini disabili)

fisioterapista bologna, massagio infantile bolognaOpero massaggi infantili a Bologna. Il massaggio infantile è un modo di stare insieme con il proprio bambino ed è diffuso in molti paesi fin dall’antichità.

Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Contattatemi per massaggi infantili a Bologna.

 

 

 

 

 

Tecniche di rilassamento a Bologna

fisioterapista bologna, massagio infantile bolognaI ritmi della vita quotidiana sempre più incalzanti e frenetici ci portano a livello fisico ad avere un aumento delle tensioni e contrazioni muscolari fino a far insorgere tic nervosi, blocchi muscolari ed altre forme di somatizzazione come la sindrome delle gambe senza riposo, tensioni addominali, colite, ecc. Utilizzando la tecnica del tocco sottile, tecniche di respirazione e consapevolezza corporea e la tecnica di visualizzazione si aiuta la persona ad ascoltare e a riconoscere le proprie tensioni muscolari per riuscire a rilassarsi.

 

Ginnastica Ipopressiva a Bologna

Il metodo utilizza posture e una respirazione particolare che permettono di ottenere una riduzione della pressione nelle cavità toraciche, addominali e pelviche.

La tecnica ipopressiva è stata creata dal Professor Marcel Caufriez, Dottore in Scienze Umane e Riabilitazione, per realizzare una ginnastica che fosse efficace per la fascia addominale e non creasse danni (incontinenza, prolassi, ernie…).

Questo metodo viene utilizzato nel campo della salute, della prevenzione e in quello sportivo.

Ginnastica pre e post partum a Bologna

fisioterapista bologna, massagio infantile bolognaLa gravidanza e il parto determinano molti cambiamenti del corpo: i muscoli, le articolazioni del bacino e rachide e la postura. La ginnastica sia prima che dopo il parto aiuta a mantenere tonico il pavimento pelvico, aiuta a migliorare la funzionalità cardiovascolare e respiratoria. Dopo la gravidanza la ginnastica aiuta a ritornare in forma avendo cura e attenzione del proprio corpo.

 

 

 

 

Fisioterapia a domicilio a Bologna

Per coloro che hanno ridotta mobilità e gli è difficoltoso effettuare gli spostamenti, si effettuano le terapie di fisioterapia a Bologna presso il domicilio del paziente.