Servizi Naturopatia

Nella mia attività di Fisioterapista a Bologna mi occupo di riflessologia plantare a Bologna e di una ampia gamma di attività legate al mondo della fisioterapia

 

Riflessologia Plantare

fisioterapista bologna, riflessologia plantare bolognaLa riflessologia plantare è una tecnica che si basa su un trattamento specifico sui piedi e fa parte dei trattamenti olistici. Nella zona plantare del piede viene proiettato l’intero corpo, lavorando con lievi pressioni nelle zone riflesse si crea un impulso che trasmette un messaggio attraverso fibre nervose.

La riflessologia plantare porta beneficio, riducendo il dolore e favorendo il rilassamento. Migliora la qualità della vita trovando giovamento nella respirazione, concentrazione, mobilità, nel sonno e diminuendo la stanchezza e l’ansia.

Contattami per una seduta di riflessologia plantare a Bologna 

 

 

 

Fiori di Bach

fisioterapista bologna, riflessologia plantare bolognaI rimedi floreali agiscono sulle emozioni che vengono vissute in modo negativo e potrebbero portare a problemi, non mirano a curare direttamente i disturbi fisici. I fiori di Bach sono presenti in soluzioni idroalcoliche (acqua e brandy), la componente alcolica è veramente bassa e può essere assunta anche in gravidanza. I rimedi floreali aiutano in modo dolce a creare armonia tra la mente e il corpo.

 

 

 

Reiki

fisioterapista bologna, riflessologia plantare bolognaE’ una tecnica di riequilibrio energetico. Porta beneficio migliorando la circolazione sanguinea, bilanciando i centri energetici e riattivando l’energia vitale. Il corpo viene accompagnato ad uno stato di rilassamento aiutando la mente a stare in uno stato di calma diminuendo lo stress che la società ci crea.